martedì 27 marzo 2012

La trasparenza non è un'opinione

Invitiamo tutti i vedanesi a partecipare al consiglio comunale di giovedì 29 marzo alle ore 21 dove verrà finalmente discussa la mozione del nostro consigliere Vincenzo Orlandino per avere una maggiore trasparenza dei redditi e dei patrimoni dei politici locali, sindaco, vicesindaco, assessori e consiglieri comunali inclusi. Questo per continuare con il lavoro iniziato a livello nazionale e sgombrare ogni dubbio di conflitto di interessi che coinvolga i nostri amministratori. I quali, oltre a prendere decisioni che riguardano tra l'altro le loro proprietà, devono decidere le tasse da applicare sulle nostre teste. Confidiamo quindi di sfondare una porta aperta e di trovare la massima convergenza da parte di tutto il consiglio comunale.


Vedano Olona 29 Febbraio 2012
 Al sig. sindaco del comune del comune Vedano Olona
Oggetto:      MOZIONE SULLA TRASPARENZA DELLA POLITICA VEDANESE 
IL CONSIGLIO COMUNALE
PREMESSO CHE:
dai cittadini giunge sempre più la domanda di trasparenza e moralità degli eletti a cariche istituzionali.
 VISTO CHE:
il Governo ha attuato una politica di trasparenza pubblicando i redditi dei propri ministri.
CONSIDERATO CHE:
è auspicabile che i rappresentanti Vedanesi mostrino la massima disponibilità nel fugare qualsiasi dubbio sulla propria moralità e trasparenza
DELIBERA:
che l’amministrazione inserisca sul sito internet ufficiale del comune di Vedano Olona nella pagina della trasparenza la dichiarazione dei redditi e patrimoniale dei consiglieri comunali, degli assessori e del sindaco.

Il consigliere comunale
del gruppo Vedano Progresso
dott. Vincenzo Orlandino