Innanzitutto i recapiti per segnalazioni e richieste d'aiuto:
- Numero nazionale gratuito antiviolenza e stalking 1522
- Servizio Anziani Auser Filo d'Argento 800 99 59 88
- Telefono rosa:
- tel. 02 55015519
Eventi:
Un evento rivolto a tutti per celebrare in modo originale e intelligente la ricorrenza dell'8 marzo, ideato e realizzato da donne vedanesi per sensibilizzare il paese sulle tematiche femminili. Rendiamolo un evento memorabile partecipando anche noi.
Letture:
- La lettera di una vedanese sul concorso di Miss Vedano, patrocinato dalla giunta Lega-PdL
Vedo telegiornali ogni giorno con notizie di donne uccise, percosse, mutilate, perseguitate, annullate e stuprate più ancora che nel loro fisico, nel loro intelletto e nella loro dignità. - Napolitano: «Le vittime denuncino le violenze domestiche» «Sono stato e sarò sempre dalla vostra parte», ha detto ieri Giorgio Napolitano...
- Femminicidio, Iacona: “Cancellieri fermi la strage delle donne” La legge sullo stalking c’è: il ministro deve fornire gli strumenti per applicarla. Bisogna farla diventare una priorità: la violenza di genere deve entrare nell’agenda politica.
- Ascoltate Luciana e poi, ballando, pensate a Pistorius Un uomo che ci mena non ci ama
- Il 14 febbraio spezza le catene E’, nella modernità tecnologica dell’oggi, l’invito vibrante e felice che la femminista Eve Ensler rilancia a livello planetario contro la violenza sulle donne per il 14 febbraio 2013.
- "Contro la violenza non balliamo da sole"Gli uomini amorosi e saggi - ce ne sono tanti - sanno di non poter più voltare la testa dall’altra parte. Riconoscono che la violenza contro le donne è sempre stato un problema maschile.
- "Quel Giorno in cui ho preso a botte mia moglie" Il primo passo per fermare il femminicidio è rendersi conto di come una relazione “normale” si stia trasformando in un inferno.
- Condizionamenti di genere Fin dalla culla ci impongono di comportarci con codici legati al sesso. Ma è giusto continuare?
- Sono le donne ad allevare il loro peggior nemico? Due visioni a confronto
- Facce normali e rassicuranti dietro ai femminicidi Facce normali, rassicuranti, che tutte insieme diventano terribili
P.S.: Dovrebbe in realtà pensarci l'amministrazione comunale che dispone di due siti internet, 45 dipendenti, 11 consiglieri, 5 assessori stipendiati, un sindaco e un vicesindaco. Ancora una volta sopperiamo noi.
Nessun commento:
Posta un commento