martedì 28 maggio 2013

Tua figlia sarà la prossima? (2)

Il titolo lo mettiamo noi, perchè cambia l'argomento, ma lo sfondo di violazione della vita dei soggetti più deboli, di una illegalità immorale (o immoralità illegale) che serpeggia nella nostra società e la domina, è lo stesso.


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:


"Potrebbe essere una bella giornata se non fosse per la tristezza che mi prende nel leggere certe brutte notizie. Mi sento impotente, disarmata, ma voglio credere che ci sia una speranza soprattutto per i più giovani. Circa la povera ragazza barbaramente uccisa c'è poco da dire, c'è più che altro da piangere per la crudeltà, la freddezza di chi ha compiuto il gesto.
Gesto che, secondo me, è emulazione, se ci fate caso più se ne parla e più aumentano questi assassini, sarà un caso? C'è sempre qualche pirla che s'ispira e ripete i gesti più terribili , ricordate il lancio dei sassi dal cavalcavia ad esempio? Parte uno e altri seguono.
Inoltre una grossa colpa ce l'ha la televisione che fa vedere films e fictions tutte improntate sulla violenza, c'è sempre qualcuno che muore, che viene ucciso ed è quasi sparito chi invece ama e parla d' amore, i messaggi fuorvianti attaccano i neuroni specchio soprattutto dei più giovani.
Mi sono occupata di portare esperti a Vedano che già anni fa annunciavano e mettevano in allarme i genitori sui pericoli di certi messaggi che arrivano dentro le nostre case, senza filtro e senza rispetto. Sento da anni parlare di Garante-Authority ma chi c'è dietro a questi nomi e perchè non interviene? Il garante del rispetto e della decenza dov'è stato messo? I nostri ragazzi sono i più fragili tra le ultime generazioni e ricevono esempi poco costruttivi sia dagli adulti che dai politici. Abbiamo bisogno di figure carismatiche che diano il buon esempio, purtroppo ne sono rimaste poche. Ci si vergogna a parlare d'amore, ci si scandalizza se una coppia si bacia in pubblico ma dovremmo scandalizzarci di ben altro. Del nostro silenzio di adulti, ad esempio, di chi non si schiera in favore di un ideale, di chi uccide ogni giorno i sogni e il futuro di tanti giovani."

Stefania

martedì 14 maggio 2013

Io riattivo il lavoro

Siamo lieti di invitarvi all’incontro pubblico dal titolo Io riattivo il lavoro dove si dibatterà attorno al tema della legalità. L’evento si terrà mercoledì 15 maggio a Vedano Olona presso la Sala consiliare di Villa Aliverti dalle ore 21. Interverranno tra gli altri Mauro Sabbadini (ARCI), Ruffino Selmi (ACLI), Alessandra Pessina (LIBERA), Oriella Riccardi (CGIL).
Con l'occasione il nostro Rolando Lucioni illustrerà la mozione di Vedano Progresso contro le infiltrazioni mafiose.
Vi aspettiamo numerosi!