mercoledì 22 aprile 2009

Commemorazione festa della Liberazione

L'amministrazione Comunale di Vedano Olona non ha organizzato alcuna commemorazione del 25 Aprile.
Noi riteniamo che le basi per il nostro futuro partano dalle radici del nostro passato, che non esistano valori etici che non si fondino nella nostra storia. La libertà, la democrazia, la giustizia sociale sono divenuti valori imprescindibili della nostra società dal momento in cui ci sono stati uomini che hanno lottato per averli.
Per questo motivo Vedano Progresso - Centrosinistra ha organizzato lal commemorazione del 25 aprile con 2 importanti appuntamenti.
Sabato 25 alle ore 11.00 posa di un mazzo di fiori al monumento ai caduti.
Domenica 26 alle ore 20.45 presso la sala consiliare di villa Aliverti ci sarà uno spettacolo dal titolo Balzàr. "Una storia, un amore, una vita spesa guidata dalla forza del cuore. Una semplice ragazza di montagna trasformata in staffetta partigiana per amore della propria terra occupata. E sullo sfondo di una vicenda umana ispirata da fatti realmente accaduti, il tragico sottofondo della Resistenza lecchese".
A questa serata interverrà il partigiano combattente Luigi (CIN) Grossi

1 commento:

  1. penso che sia assolutamente scandaloso che esponenti del comunità cristiana vedanese, che ha subito i sopprusi del fascismo verso molti suoi esponenti, in particolare don Monza e don De Maddalena, non abbia il coraggio e l'orgoglio di festeggiare la Liberazione dal nazi-fascismo

    RispondiElimina