lunedì 9 novembre 2009

Conformemente al nostro impegno di contribuire attivamente alla qualità della vita dei Vedanesi, abbiamo deciso di diffondere e soprattutto riscrivere qui di seguito, in italiano corrente, un enigmatico avviso alla cittadinanza che attende coloro i quali in questi giorni si rechino alla piattaforma ecologica del cimitero. Non entriamo per il momento nel merito del messaggio ma ci limitiamo a rendere pubblico e comprensibile un messaggio che ha messo in difficoltà molti concittadini. Evidentemente qualche problema di comunicazione c'è...



Si ribadisce che nei sacchi gialli contenenti materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica possono essere messi soltanto:
BOTTIGLIE E FLACONI PULITI DI PLASTICA,
SACCHETTI,
VASCHETTE,
VASETTI, e
PELLICOLE PER ALIMENTI.
NON va invece inserito tutto ciò che non è imballaggio come ad esempio:
plastica dura,
giocattoli,
casalinghi,
custodie di CD e DVD,
piatti, bicchieri e posate in plastica.
INOLTRE, SI COMUNICA CHE, D’ORA IN AVANTI, I SACCHI GIALLI NON POTRANNO ESSERE PIÙ CONFERITI ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA.
Pertanto i sacchi gialli dovranno essere esposti entro le ore 6 del mattino del secondo e quarto mercoledì di ogni mese o secondo calendario durante il giro della raccolta porta a porta della plastica.
Questo a seguito della contestazione del gestore incaricato al recupero per una presenza di materiali estranei troppo elevata, che determina delle penalizzazioni economiche a carico del Comune.
Si ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento