giovedì 25 febbraio 2010

La motoscopa!!!!

Nell’irreale silenzio del sabato mattina, si ode all’improvviso uno strano rumore, che risveglia ricordi di un passato non troppo lontano, ma ormai quasi dimenticato. Ma cos’è?
La motoscopa che pulisce le strade!!!!!
Certo, perché la nuova giunta, quella che vuole "dare dignità al paese", ha deciso di tagliare questa inutile spesa.
Ma, grazie a qualche centinaia di simpatici monelli che, nella gioiosa sfilata di carnevale, hanno riempito le nostre vie di coriandoli e stelle filanti, la pulizia delle strade si è resa indispensabile.
Un duro colpo per le casse del comune, già martoriate da un governo centralista che taglia i fondi ai comuni e elimina l’I.C.I., l’unica tassa realmente federale e locale, che veniva pagata, raccolta e spesa all’interno del comune e per i suoi abitanti. Ma al governo ci sono sempre loro, e quindi ……zitti!
Aumenteranno altre tasse e contributi? La TARSU sui rifiuti? Gli oneri per le concessioni edilizie? L’addizionale IRPEF comunale? Cementificheranno le campagne per aumentare il numero dei contribuenti?
Certo che, quando poi si sente parlare di bilanci triennali con cifre a 5 o 6 zeri, ci si chiede perché tolgono servizi ai cittadini dai costi relativamente bassi.
Comunque, a presto motoscopa!!!! Magari prima del prossimo carnevale!!!!!!!



Rolando Lucioni – Vedano Progresso

Nessun commento:

Posta un commento