mercoledì 16 giugno 2010

CHE NE SARA' DEL TERRITORIO VEDANESE?


Domani 17 giugno alle ore 21.00 si terrà il Consiglio comunale con tre punti all'ordine del giorno.
A parte il primo punto che riguarda l'approvazione dei verbali della seduta precedente i restanti due sono entrambi di interesse: il primo sulla proposta di modifica del regolamento de L'Informatore comunale e l'ancor più importante secondo punto e cioè la presentazione degli indirizzi per il piano di governo del territorio.
Leggendo l'allegato subito abbiamo riscontrato contraddizioni e perplessità soprattutto in merito alla viabilità ed alla identificazione di nuove zone su cui costruire entità abitative. Inoltre non ci risulta ancora ben chiaro cosa l'Amministrazione voglia fare del centro vedanese e per favorire lo sviluppo delle attività commerciali che stanno pian piano scomparendo nonché: salvaguardia del territorio, ambiente e qualità della vita. Il PGT rappresenta forse il momento più importante per la vita comunale per i prossimi 5 anni.
A domani per chi volesse approfondire ed ascoltare le nostre osservazioni.

2 commenti:

  1. Gentile amministratore del sito le chiedo, se possibile, di vedere l'allegato cui fa riferimento nel post. Non sono sicuro di poter partecipare al CC questa sera ma sarei interessato a conoscere le vostre osservazioni.
    Cordiali saluti
    luca tomasini

    RispondiElimina
  2. Caro lettore ti invito a venire presso la nostra sede, di fianco l'Arlecchino, per prendere visione dell'allegato e per discutere insieme le nostre osservazioni. Ci ritroveremo il primo martedì di luglio.

    RispondiElimina