Apre lo Sportello SOS per il cittadino: tutti i martedì non festivi dalle 21 alle 22 presso la sede di Vedano Progresso di via don Minzoni, 4 saremo lieti di ascoltare, aiutare e consigliare tutti i cittadini che si sentono vittima di un'ingiustizia.
I recenti accadimenti, come le sanzioni sulla TARSU, hanno posto in evidenza la necessità di una figura che possa assistere il cittadino per far valere le proprie ragioni quando subisca un sopruso o si senta vittima di un'ingiustizia perpetrata dalla pubblica amministrazione. Infatti, da quando a Vedano Olona con la giunta Lega-PDL manca il difensore civico, il cittadino/contribuente che volesse far valere le proprie ragioni si trova davanti al bivio di ingoiare il rospo o adire dispendiose vie legali. Spesso si trova nella necessità anche solo di capire cosa, con un linguaggio oltre misura burocratico, gli viene comunicato. Spesso si tratta di procedure esclusivamente on line, come l'iscrizione alla scuola dell'obbligo, richieste anche a chi, senza per questo avere colpe, non sa usare o non ha un computer. O discutere di raccolta differenziata, materia sempre più complessa gestita in modo sbrigativo dalla giunta Lega-PDL attraverso un consorzio sempre più esigente.
Mettiamo quindi ben volentieri a vostra disposizione la nostra competenza, le nostre risorse e tutte le informazioni in nostro possesso per venirvi in aiuto. Non esitate quindi a contattarci.
Nessun commento:
Posta un commento