lunedì 7 febbraio 2011

Un esempio di partecipazione

Nonostante qualche comprensibile scetticismo iniziale, il gruppo di lavoro di cittadini sui disagi causati dalla improvvisa chiusura della piattaforma ecologica ha avuto modo di esporre all'amministrazione e all'ufficio tecnico molte delle problematiche segnalate dai Vedanesi nonché svariate ipotesi di soluzione per la situazione contingente. In particolare sono state richieste:
  • la tempistica e il percorso decisionale che porterà al nuovo centro di raccolta/piattaforma ecologica
  • una soluzione immediata per i cittadini sprovvisti di automezzo con priorità al verde (residui di potature, sfalcio erba, foglie etc.) e agli ingombranti
  • costi e dettaglio dei servizi ipotizzati
Nella prossima riunione verranno analizzate in dettaglio le varie opzioni e scelte quelle più rispondenti ai bisogni dei Vedanesi. Buona e qualificata la partecipazione del pubblico che, è stato deciso, avrà un suo spazio anche nelle prossime riunioni per osservazioni e domande sull'argomento. Dopo la straordinaria risposta della raccolta firme, un buon esempio (ed esercizio) di democrazia partecipativa a Vedano Olona. Certo, come ha fatto notare qualcuno, si sarebbe dovuta organizzare prima della chiusura.

Non appena ci verrà comunicata la data della nuova riunione sarà nostra cura informarvi, anche se confidiamo in una maggiore pubblicità da parte dell'amministrazione.
Nel frattempo, chiunque volesse farci pervenire le sue idee e osservazioni può contattare il nostro delegato Cristiano Citterio o inviarci un'email a vedanoprogresso@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento