Informiamo i Vedanesi che entro il 15 novembre è possibile presentare la propria candidatura come consigliere tributario e dare così un importante contributo al rispetto della normativa fiscale sul nostro territorio. Il consiglio tributario è uno strumento previsto da più di un anno da una legge nazionale per recuperare importanti risorse per i comuni. Non servono requisiti particolari se non quello di una specchiata moralità e, ovviamente, impegno al segreto d'ufficio.
Scaricate qui maggiori informazioni su: requisiti, modulo di autocanditura, regolamento approvato, giurisprudenza.
Certo, ci saremmo aspettati la dovuta pubblicità, altrimenti non ci si deve stupire della scarsa partecipazione dei cittadini. Pensate che sul (paludato) sito comunale viene data notizia in prima pagina nella seguente forma: "Avviso Pubblico Disponibile in allegato e nell' ufficio una nuova informazione utile... [leggi la news 481]".
Lo diciamo da due anni. Evidentemente, oltre ad una scarsa convinzione nell'applicare uno strumento obbligatorio per legge (vedi anche un nostro post precedente), c'è un problema di comunicazione e tanta, veramente tanta, paura della partecipazione dei cittadini. Ancora una volta sopperiamo noi.
Nessun commento:
Posta un commento