

E' la lista civica di Vedano Olona che riunisce tutte le forze progressiste e riformiste mettendo la persona al centro delle scelte amministrative.
E' nato un nuovo respiro, un foglio di comunicazione utile, severo e intelligente. La Mosca - efficace strumento scritto - che volerà alla ricerca di risposte utili al miglioramento della vita di paese, sarà per i prossimi cinque anni una ulteriore voce, volta a garantire gli interessi di tutti i residenti, donne, uomini, trame del medesimo tessuto ahimé soggetto a differente tensione ed usura. Consapevole di tutto questo, La Mosca porterà avanti la tradizione progressista di tolleranza e solidarietà, noncurante dell'impopolarità delle sue convinzioni, si batterà contro tutti gli egoismi e le facili umiliazioni di chi siede al caldo.
L. P.
Per scaricare La Mosca di novembre cliccare qui.
Oppure per chi non l'avesse ricevuta nella casella delle lettere, è sufficiente ci invii una richiesta al seguente indirizzo: vedanoprogresso@gmail.com
Si ribadisce che nei sacchi gialli contenenti materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica possono essere messi soltanto:
BOTTIGLIE E FLACONI PULITI DI PLASTICA,
SACCHETTI,
VASCHETTE,
VASETTI, e
PELLICOLE PER ALIMENTI.
NON va invece inserito tutto ciò che non è imballaggio come ad esempio:
plastica dura,
giocattoli,
casalinghi,
custodie di CD e DVD,
piatti, bicchieri e posate in plastica.
INOLTRE, SI COMUNICA CHE, D’ORA IN AVANTI, I SACCHI GIALLI NON POTRANNO ESSERE PIÙ CONFERITI ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA.
Pertanto i sacchi gialli dovranno essere esposti entro le ore 6 del mattino del secondo e quarto mercoledì di ogni mese o secondo calendario durante il giro della raccolta porta a porta della plastica.
Questo a seguito della contestazione del gestore incaricato al recupero per una presenza di materiali estranei troppo elevata, che determina delle penalizzazioni economiche a carico del Comune.
Si ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione.
Spett.le redazione di VareseNews,
Nei 5 anni di questo mandato (2004-2009) abbiamo affrontato le problematiche Comunali in modo serio e propositivo, motivando le nostre scelte sempre effettuate in base all’etica che deve avere chi opera nella pubblica amministrazione e avendo come riferimento i valori della sinistra.
Abbiamo operato le nostre scelte, non a difesa della nostra posizione di minoranza, ma avendo sempre la prospettiva del progresso del nostro paese.
- Abbiamo sollecitato la maggioranza sul tema della sicurezza convocando un consiglio comunale apposito e facendo proposte serie.
- Abbiamo presentato emendamenti ai bilanci per realizzare la palestra alle scuole elementari e per modificare il regolamento dell’ici per renderlo più giusto
- Abbiamo presentato diverse interrogazioni, tra cui una sull’inserimento della Valle Olona in un parco con lo scopo del recupero ambientale di un ecosistema delicato.
- Abbiamo condiviso la scelta di creare Vedano Servizi e su nostro suggerimento è stata inserita nel suo statuto anche la possibilità di gestire una farmacia comunale.
- Siamo stati fin da subito contrari a progetti che poi si sono rivelati fallimentari, che hanno causato perdite di denaro pubblico, via I maggio e via Virgilio, ed abbiamo suggerito soluzioni alternative, non tralasciando di censurare l’operato di Progetto Popolare quando lo abbiamo ritenuto necessario.
Per il futuro riteniamo che sia indispensabile il cambiamento auspicato da tanti Vedanesi, pertanto ci presenteremo alle Elezioni Comunali del prossimo 6-7 giugno con una lista composta da parecchi candidati giovani, impegnati e rappresentativi.
In tale prospettiva abbiamo organizzato un corso per candidati consiglieri per i giovani che hanno aderito e che aderiranno prossimamente alla nostra lista.